Sedicesima puntata di “Schermi & Schermi”, rubrica settimanale di Telepace in collaborazione con la Commissione Film CEI. Conduce Sergio Perugini, giornalista, studioso di cinema-Tv.
Sabato 24 gennaio 2026, in scaletta: il dramma familiare “Sentimental Value” del regista norvegese Joachim Trier, vincitore di 6 riconoscimenti agli European Film Awards 2026 e in gara ai prossimi Premi Oscar con 9 candidature, dal 22 gennaio in sala con Lucky Red e Teodora Film; il legal-thriller hollywoodiano “Mercy. Sotto accusa” di Timur Bekmambetov con Chris Pratt e Rebecca Ferguson, riflessione su giustizia e intelligenza artificiale, al cinema dal 22 gennaio con Eagle Pictures; il dramma-thriller brasiliano “L’agente segreto” di Kleber Mendonça Filho con Wagner Moura, premiato per la miglior regia e interpretazione maschile al 78° Festival di Cannes (2025) e in corsa agli Oscar con quattro candidature, dal 29 gennaio nei cinema con Minerva Pictures. Spazio poi alle piattaforme con due titoli Netflix: la miniserie britannica “I sette quadranti di Agatha Christie” ideata da Chris Chibnall (creatore del cult poliziesco “Broadchurch”), racconto in tre puntate che omaggia la regina del giallo, Agatha Christie, a cinquant’anni dalla sua morte, dal 15 gennaio in piattaforma; “Il falsario”, film scritto e diretto da Stefano Lodovichi, con Pietro Castellitto, Andrea Arcangeli, Pierluigi Gigante e Giulia Michelini, racconto di finzione che si muove nel perimetro della storia italiana anni ’70, tra malavita, brigatismo e l’uccisione dell’on. Aldo Moro, dalla Festa del Cinema di Roma (2025) è una novità Netflix dal 23 gennaio.
L’orario della messa in onda di “Schermi & Schermi” su Telepace è il sabato alle 18.30 e in replica alle 21.45, seguono poi repliche la domenica ore 14.30, il mercoledì ore 11.30 e il venerdì alle 19.30. La rubrica è anche sul web su Telepace.it, YouTube e Dailymotion.