titolo_originale: Missing Daughters
interpreti: Richard Arlen (Wally King, radio commentatore), Rochelle Hudson (Kay Roberts), Marian Marsh (Josie Lamonte), Isabel Jewell (Peggy), Edward Raquello (Lucky Rogers), Eddie Kane (Nick), Wade Boteler (il capitano McGraw), Don Beddoe (Al Farrow), Claire Rochelle (Doris), Dick Wessel (Brick McGirk)
genere: giallo
soggetto: Dorrell e Stuart McGowern
sceneggiatura: George Bricker e Michael Simmons
fotografia: Henry Freulich
musica: Morris W. Stoloff
montaggio: : Gene Havlick
produzione: Columbia
distribuzione: Europa Film
durata: 63'
tematiche: investigazioni poliziesche; mass-media
trama: Alcuni loschi tenutari di locali notturni approfittano della situazione in cui si trovano le ragazze per lo più fuggite di casa, che accettano i loro contratti, per costringerla a complicità diverse nelle loro malefatte. Qualora qualcuna di esse tenti di allontanarsi o di svelare i segreti inconfessabili della banda, viene senz' altro soppressa. Un giovane dicitore della Radio di New York, che ha iniziato una campagna per rintracciare tante fanciulle che hanno lasciato la famiglia, si pone sulle piste di questa attività delittuosa. In breve, ed anche con il pericolo della propria vita, egli riesce ad avere le prove della colpabilità della banda. Tutti i delinquenti sono assicurati alla giustizia.
giudizio_morale: Il film, per quanto tenda a finalità positive, costringe a sconsigliarne la visione ai giovani sia D per l'ambiente descritto come anche per i ripetuti accenni a situazioni equivoche. D
nazione: Stati Uniti