
Orig.: Stati Uniti (2009) - Sogg. e scenegg.: Diablo Cody - Fotogr.(Panoramica/a colori): M. David Mullen - Mus.: Stephen Barton, Theodore Shapiro - Montagg.: Plummy Tucker - Dur.: 102' - Produz.: Jason Reitman, Daniel Dubieki, Mason Novick, Brad Van Arragon - VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI.
Interpreti e ruoli
Megan Fox (Jennifer Check), Amanda Seyfried . (Needy Lesnicky), Johnny Simmons (Chip Dove), Adam Brody (Nikolai Wolf), J.K.Simmons (sig. Wroblewsky), Amy Sedaris (Toni Lesnicky), Chris Pratt (agente Roman Duda), Nicole Leduc (Camille Dove), Kyle Gallner (Colin Gray), Eve Harlow . (Chloe)
Soggetto
In una cittadina agricola del Minnesota, la cheerleader Jennifer, posseduta dal demonio, attita tuttii ragazzi che incontra e poi li mangia con avidità. Needy, la sua migliore amica, é costretta ad ucciderla e, subito dopo, a fuggire dal riformatorio in cui é stata rinchiusa per cercare di rintracciare la rock band satanista colpevole della malefica trasformazione.
Valutazione Pastorale
La storia non esiste, gli effetti speciali sono inutili in quanto finalizzati al niente, l'horror é vuoto e pretezioso. Ma peggio é il fatto di scherzare in modo superficiale e quasi 'normale' su satanismo e sette demoniache, tra carni sbranate, corpi sanguinolenti e sorrisi di soddisfazione. Sembra una commedia brillante ma non lo é. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come sconsigliato, non utilizzabile, e segnato da scabrosità.
Utilizzazione
é da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre circostanze (c'è il divieto ai 18). Molta attenzione é da tenere per piccoli e minori in vista di uso di VHS e DVD.