Ritorna “Schermi & Schermi”, rubrica su cinema e serie Tv

giovedì 2 Ottobre 2025
Un articolo di: Redazione

Da sabato 4 ottobre riparte “Schermi & Schermi”, rubrica realizzata da Telepace in collaborazione con la Commissione Film CEI. Condotta da Sergio Perugini – giornalista, studioso di cinema e Tv, segretario della Commissione Film CEI –, si propone come approfondimento agile e puntuale sulle novità al cinema e in piattaforma, tra film, serie e miniserie, senza dimenticare l’offerta della Tv lineare. Un modo per informare e accompagnare tutti gli spettatori (giovani, adulti, famiglie e anziani, ma anche educatori e operatori pastorali) nell’individuare i titoli più interessanti, giocati tra attualità, proposte di formazione ed evasione.
Il programma, giunto alla quinta stagione, andrà in onda su Telepace il sabato alle 18.30 e in replica alle 21.45; seguono poi ulteriori repliche la domenica alle ore 14.30, il mercoledì alle 11.30 e il venerdì alle 19.30; contestualmente la rubrica è presente anche sul web sul portale Telepace.it, su YouTube ed è messa a disposizione delle emittenti del circuito televisivo Corallo.

11440962 – A Big Bold Beautiful Journey

Nella puntata inaugurale della nuova stagione Sergio Perugini approfondirà i seguenti titoli: la commedia hollywoodiana “A Big Bold Beautiful Journey. Un Viaggio Straordinario” diretta da Kogonada, con Margot Robbie e Colin Farrell, targata Sony e in sala con Eagle Pictures dal 2 ottobre; il thriller poliziesco “Una battaglia dopo l’altra” firmato Paul Thomas Anderson, con i Premi Oscar Leonardo DiCaprio, Sean Penn e Benicio Del Toro, distribuito da Warner Bros. dal 25 settembre; il dramma esistenziale “Familiar Touch” di Sarah Friedland, con Kathleen Chalfant, che affronta con delicatezza il tema dell’Alzheimer, in sala dal 25 settembre con Fandango. Ancora, la serie statunitense “The Pitt” targata Hbo Max, ideata da R. Scott Gemmill e interpretata (nonché prodotta) da Noah Wyle, intenso e immersivo medical drama vincitore di 5 Emmy Awards, novità in casa Sky e Now dal 24 settembre; e la serie giallo-poliziesca “Hotel Costiera”, diretta dal Premio Emmy Adam Bernstein, con Jesse Williams e Maria Chiara Giannetta, una produzione Lux Vide e Amazon MGM Studios, dal 24 settembre su Prime Video.

Forse ti interessa anche:

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV