Decima puntata di “Schermi & Schermi”, rubrica settimanale di Telepace in collaborazione con la Commissione Film CEI. Conduce Sergio Perugini, giornalista, studioso di cinema-Tv.
Sabato 6 dicembre, in scaletta: la commedia “Eternity” di David Freyne con Elizabeth Olsen, Miles Teller e Callum Turner, presentata al Torino Film Festival e al cinema dal 4 dicembre con I Wonder Pictures; il Leone d’oro di Venezia82 “Father Mother Sister Brother” firmato Jim Jarmush, protagonisti Adam Driver, Tom Waits, Charlotte Rampling, Cate Blanchett e Vicky Krieps, in sala dal 18 dicembre con Lucky Red; il thriller storico-politico “Norimberga” di James Vanderbilt, in occasione degli 80 anni del Processo di Norimberga, protagonisti i Premi Oscar Russell Crowe e Rami Malek, dal 18 dicembre al cinema con Eagle Pictures. Tra Tv lineare e piattaforme, nella puntata si parlerà di: “Stranger Things 5. Prima parte” di Matt Duffer e Ross Duffer, serie cult di Netflix con protagonisti Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown e Finn Wolfhard; “The Family Man”, commedia natalizia del 2000 diretta da Brett Ratner, con Nicolas Cage e Tea Leoni.
L’orario della messa in onda di “Schermi & Schermi” su Telepace è il sabato alle 18.30 e in replica alle 21.45, seguono poi repliche la domenica ore 14.30, il mercoledì ore 11.30 e il venerdì alle 19.30. La rubrica è anche sul web su Telepace.it, YouTube e Dailymotion